flag
flag
flag
flag
flag
flag
flag
flag
flag
flag

Il tuo cestino è vuoto


Preambolo


I presenti termini e condizioni regolano il rapporto contrattuale tra, da un lato,


http://www.aerographediscount.fr, di seguito denominato "Sconto AEROGRAFIAMETROPLEX INVESTISSEMENT", un sito di e-commerce di proprietà di METROPLEX INVESTISSEMENT.

In conformità alle disposizioni degli articoli 6-III e 19 della Legge francese sulla fiducia nell'economia digitale, vi informiamo che METROPLEX INVESTISSEMENT è una SASU (società per azioni semplificata) con capitale di 10.000 euro, con sede in 16 rue du pavé des roizes 77860 Quincy voisins FRANCE, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Meaux con il numero B 482 356 136, il cui numero SIRET è 48235613600036 e la cui partita IVA intracomunitaria è FR13482356136.

Il direttore di pubblicazione di Sconto AEROGRAFIA è l'amministratore delegato del SASU.

e,
chiunque desideri effettuare un acquisto tramite Sconto AEROGRAFIA di seguito denominato "l'Acquirente", dall'altro.

 

1. Accettazione delle condizioni

Convalidando un ordine, entrambe le parti riconoscono di aver preso visione delle presenti condizioni generali di vendita e dichiarano di accettarle senza riserve.
Le presenti condizioni generali di vendita prevalgono su qualsiasi altra condizione contenuta in qualsiasi altro documento, salvo espressa rinuncia scritta da parte di Sconto AEROGRAFIA. Possono essere modificati in qualsiasi momento da Sconto AEROGRAFIA e si applicano a tutte le vendite effettuate dopo la loro pubblicazione sul sito.


2. I prodotti

I prodotti e i servizi offerti sono quelli indicati nel catalogo pubblicato su questo sito, fino a esaurimento scorte.
Ogni prodotto è accompagnato da una descrizione redatta dal fornitore.


Sconto AEROGRAFIA declina inoltre ogni responsabilità per le conseguenze di un atto doloso causato da terzi e che porti a una modifica del contenuto del sito.

 

3. Premi

I prezzi dei prodotti sono espressi in euro (€), sono comprensivi di tutte le tasse ed escludono le spese di spedizione.

I prezzi indicati su Sconto AEROGRAFIA sono validi al momento della consultazione da parte dell'Acquirente o durante il periodo indicato. I prezzi fatturati sono quelli in vigore al momento dell'ordine.

A seconda del Paese in cui viene spedito l'ordine, l'Acquirente può essere considerato l'importatore del prodotto o dei prodotti. In questo caso, potrebbero essere dovuti dazi doganali o altre imposte locali o tasse di importazione o imposte statali. Tali diritti non sono di competenza di Sconto AEROGRAFIA Sono a carico dell'Acquirente. Sono interamente a carico dell'Acquirente, sia in termini di dichiarazioni che di pagamenti alle autorità e agli enti competenti del Paese di destinazione. Si consiglia pertanto all'Acquirente di informarsi su questi aspetti presso le autorità locali.


4. Controllo

I sistemi di registrazione automatica sono considerati una prova della natura, del contenuto, del prezzo, della data e dei dati di contatto del destinatario dell'ordine.

La vendita sarà conclusa solo dopo la conferma dell'ordine e la convalida del pagamento da parte della banca interessata. Sconto AEROGRAFIA confermerà l'accettazione dell'ordine all'Acquirente all'indirizzo e-mail fornito.
Sconto AEROGRAFIA si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine da parte di un cliente con il quale esista una controversia relativa a un ordine precedente.

Le informazioni fornite dall'Acquirente al momento dell'ordine sono vincolanti: in caso di errore nei dati del destinatario, Sconto AEROGRAFIA non può essere ritenuta responsabile per l'impossibilità di consegnare il prodotto.

Se un prodotto non è disponibile, Sconto AEROGRAFIA si impegna a informare l'Acquirente nel più breve tempo possibile. Se un prodotto ordinato e pagato non è disponibile per più di 30 giorni, l'ordine di tale prodotto sarà annullato e rimborsato su richiesta scritta, mentre il resto dell'ordine rimarrà fermo e definitivo.

 

5. Pagamento

Sconto AEROGRAFIA offre all'Acquirente diversi mezzi di pagamento:

-Pagamento sicuro con carta di credito BNP,
-PAYPAL: i dati finanziari dell'Acquirente vengono comunicati solo a PayPal, che li protegge grazie a rinomate tecnologie antifrode. Per saperne di più su PayPal: http://www.paypal.fr/fr
-Pagamento a rate.
-Bonifico bancario: il numero del conto da accreditare viene comunicato all'Acquirente al momento della convalida dell'ordine.
-Assegno intestato a METROPLEX INV: l'ordine sarà spedito al ricevimento dell'assegno inviato a METROPLEX INV. 16 rue du pavé des roizes 77860 Quincy voisins FRANCE,

 

6. Consegna

Sconto AEROGRAFIA libri in tutto il mondo dal suo magazzino in Francia.

L'Acquirente ha a disposizione diversi metodi di consegna tra cui scegliere durante il processo di ordinazione.

Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente in base al vettore, al peso, alle dimensioni e alla destinazione del pacco. Sono a carico dell'Acquirente e vengono specificate al momento della convalida dell'ordine.

Sconto AEROGRAFIA si impegna, una volta confermato l'ordine e convalidato il pagamento, a spedire i prodotti ordinati in magazzino al corriere scelto entro 24 ore lavorative. Gli ordini effettuati il venerdì, il sabato e la domenica saranno spediti il lunedì.

I pacchi vengono consegnati all'indirizzo indicato dall'acquirente.

L'Acquirente può seguire lo stato di avanzamento del proprio pacco collegandosi al sito web del corriere scelto. Se il Cliente è assente al momento della consegna, un avviso di consegna che specifica dove e quando il pacco può essere ritirato sarà lasciato nella cassetta delle lettere del destinatario.

Qualsiasi anomalia riscontrata al momento della consegna (danni, prodotto mancante rispetto alla fattura, pacco danneggiato, prodotti rotti, ecc.) deve essere immediatamente segnalata al corriere via e-mail o per posta a Sconto AEROGRAFIA di beneficiare dell'assicurazione fornita dal vettore.

Importante per i nostri clienti svizzeri: si prega di notare che il nostro magazzino si trova in Francia. Pertanto, per tutte le consegne in Svizzera con un valore superiore a 65 franchi svizzeri, potrebbero essere applicate delle tasse doganali che dovranno essere pagate dal destinatario al momento della ricezione del pacco. Vi consigliamo di tenere conto di questa informazione al momento dell'ordine per evitare sorprese al momento della consegna.

Importante per i nostri clienti del Regno Unito: tutti gli ordini superiori a 150 sterline possono essere soggetti a dazi d'importazione e IVA. Questi costi aggiuntivi vengono calcolati dalle autorità doganali quando il pacco arriva nel Regno Unito e devono essere pagati dal destinatario prima che la consegna possa essere completata.

7. Indietro

Non siete soddisfatti di un articolo? In conformità alla normativa francese vigente, il singolo Acquirente ha a disposizione un periodo di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco per esercitare il proprio diritto di "ritrattazione".

Prima di qualsiasi restituzione, l'Acquirente deve informare Sconto AEROGRAFIA delle sue intenzioni via e-mail, specificando il numero d'ordine e il suo desiderio: cambio o rimborso.

Indirizzo per la restituzione:
METROPLEX INV.
AEROGRAPHEdiscount - Ufficio resi
1273 route de condé
Edificio 46
77100 Mareuil les Meaux

A meno che l'articolo consegnato non sia difettoso al momento del ricevimento o non corrisponda al riferimento ordinato, le spese di restituzione saranno a carico dell'Acquirente.

Affinché la restituzione sia accettata, l'articolo non deve essere stato utilizzato o modificato in alcun modo che ne impedisca la ricommercializzazione. Deve essere restituito nella sua confezione originale.

In caso di ritorno conforme Sconto AEROGRAFIA cambierà l'articolo o rimborserà l'Acquirente entro 30 giorni, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per effettuare l'ordine. In caso di non conformità, l'articolo verrà restituito all'Acquirente a sue spese.

Questo diritto di recesso non si applica alle aziende.

 

8. Garanzia del prodotto e assistenza post-vendita

 Articolo L.217-4 del Codice del Consumo francese:

Il venditore dovrà consegnare i beni in conformità al contratto e sarà responsabile di eventuali difetti di conformità al momento della consegna.
Egli sarà inoltre responsabile di qualsiasi difetto di conformità derivante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando quest'ultima è stata resa responsabile dal contratto o è stata eseguita sotto la sua responsabilità.

 Articolo L217-5

La merce è conforme al contratto:
1° Se è idoneo all'uso che ci si aspetta normalmente da merci simili e, in caso affermativo :
- se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e ha le qualità che il venditore ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello;
- ha le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi, tenuto conto delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;
2° O se ha le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o è adatto a qualsiasi uso speciale richiesto dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e accettato da quest'ultimo.

Articoli L217-12

Qualsiasi azione derivante da un difetto di conformità deve essere intentata entro due anni dalla consegna della merce.

Articolo L217-16

Quando l'acquirente chiede al venditore, durante il periodo della garanzia commerciale concessagli al momento dell'acquisto o della riparazione di un bene mobile, una riparazione coperta dalla garanzia, l'eventuale periodo di immobilizzazione di almeno sette giorni viene aggiunto alla durata della garanzia rimasta in vigore.
Tale periodo decorre dalla data della richiesta di assistenza dell'acquirente o dalla data in cui la merce in questione viene messa a disposizione per la riparazione, se la merce viene messa a disposizione dopo la richiesta di assistenza.

Tutti gli articoli sono garantiti per almeno 2 anni (vedi descrizione dell'articolo) o 6 mesi per gli articoli riparati e ricondizionati, a partire dalla data indicata sulla fattura inviata al Cliente, ad eccezione dei materiali di consumo e degli articoli tessili.

Nel caso in cui un articolo si riveli difettoso, presenti un difetto nascosto o sia stato reso inidoneo all'uso prima della data di ricevimento da parte del Cliente, durante il periodo di garanzia commerciale, il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti al numero 01.61.10.45.99 (costo di una chiamata urbana da rete fissa in Francia), che gli indicherà le modalità di restituzione dell'articolo.

I costi e i rischi associati alla restituzione dell'articolo sono a carico del Cliente.

Dopo aver esaminato l'articolo, Aérographe Discount si riserva la possibilità di ripararlo o di rimborsarlo al prezzo di acquisto. In questo caso, Aérographe Discount emetterà una nota di credito utilizzabile sul proprio sito di vendita o procederà al rimborso su richiesta del Cliente.
La riparazione o il rimborso avverrà entro 30 giorni dal ricevimento dell'articolo difettoso da parte di Aérographe Discount. L'articolo riparato o sostituito viene inviato al Cliente a spese di aerographediscount.fr.
Se l'articolo viene immobilizzato per più di 7 giorni, il periodo di garanzia commerciale iniziale sarà prolungato del periodo di immobilizzazione in conformità con l'articolo L.221-18 del Codice del consumo francese.

Il Cliente non può avvalersi della garanzia commerciale se il difetto deriva da :
- normale usura dell'articolo e/o dei suoi componenti e/o accessori,
- Uso anomalo e/o manipolazione scorretta
- scarsa manutenzione
- forza maggiore
- l'uso, l'installazione o il collegamento non conforme alle specifiche del produttore
- uso commerciale o collettivo
- l'utilizzo di periferiche, accessori o materiali di consumo non idonei
- riparazioni effettuate da terzi non approvati da Aérographe Discount e/o dal fabbricante
Indipendentemente dalla garanzia commerciale così concessa, Aérographe Discount rimane vincolata dai difetti di conformità del prodotto all'ordine e dai vizi occulti alle condizioni previste dagli articoli 1641 e 1649 del Codice Civile.

Conformemente alle disposizioni dell'ordinanza n. 2005-136 del 17 febbraio 2005, i suddetti articoli del Codice Civile e gli articoli del Codice del Consumo relativi alla garanzia dei beni di consumo sono ripresi nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti ricondizionati e riparati sono, per loro stessa natura, articoli che sono stati utilizzati in precedenza. Questi prodotti possono presentare segni di usura legati al loro utilizzo (micrograffi, confezione diversa da quella del produttore, ecc.). Queste caratteristiche inerenti alla natura "ricondizionata e riparata" non possono essere prese in carico da Aérographe Discount nell'ambito della garanzia, poiché non mettono in discussione le funzionalità di base dei prodotti.

Garanzia contro i difetti nascosti:

Articolo 1641 del Codice civile francese


Il venditore è responsabile di eventuali difetti occulti dell'oggetto venduto che lo rendano inadatto all'uso cui è destinato o che ne pregiudichino l'uso in misura tale che l'acquirente non lo avrebbe acquistato o avrebbe pagato un prezzo inferiore se ne fosse stato a conoscenza.


Articolo 1648

Qualsiasi azione derivante da vizi di natura redibitoria deve essere intentata dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del vizio.

Nel caso previsto da Articolo 1642-1 In caso di vizio apparente o di difetto di conformità, l'azione deve essere proposta, a pena di preclusione, entro un anno dalla data in cui il venditore può essere sollevato dal vizio o dal difetto di conformità.



9. Informazioni personali

La privacy dell'acquirente è rispettata, Sconto AEROGRAFIA si impegna a garantire che la raccolta e il trattamento dei dati personali sul sito avvengano nel rispetto della legge francese sulla protezione dei dati (Loi Informatique et Libertés) n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa al trattamento dei dati, agli archivi e alle libertà individuali. A questo proposito, Sconto AEROGRAFIA è stato dichiarato alla CNIL con il numero XXXXX.

Ai sensi dell'articolo 34 della stessa legge, Sconto AEROGRAFIA garantisce all'Acquirente il diritto di opposizione, accesso e rettifica dei dati personali che lo riguardano, attraverso l'Area Soci del sito e/o l'indirizzo e-mail di contatto xxxxxx.

 

10. Limitazione di responsabilità

Sconto AEROGRAFIA Non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso di Internet, quali perdita di dati, intrusioni, virus, interruzione del servizio o altri problemi involontari.

 

11. Diritti di proprietà intellettuale

Sconto AEROGRAFIA è di proprietà di METROPLEX INVESTISSEMENT nella sua interezza, insieme a tutti i diritti connessi. Qualsiasi riproduzione, totale o parziale, deve essere sistematicamente soggetta all'autorizzazione dei proprietari. Tuttavia, i collegamenti ipertestuali al sito sono autorizzati senza richiesta specifica, ma METROPLEX INVESTISSEMENT declina ogni responsabilità nel caso in cui il contenuto di questi siti contravvenga alle leggi e ai regolamenti in vigore.

 

Caricamento...